Marc Mességué

Cinque generazioni di Messèguè al servizio della medicina naturale.

Marc Mességué parigino di nascita ma italiano d’adozione, ha da sempre avuto una grande passione per le erbe e le loro proprietà.  Una passione che ha ereditato addirittura dai suoi trisavoli, in modo particolare dal padre Maurice Mességué, famosissimo conoscitore dell’utilizzo terapeutico delle erbe officinali.

Terminati gli studi liceali a Versailles, Marc, ha deciso di seguire le orme del padre, prima con una collaborazione al Laboratoires des Hesbes sauvages, poi con una specializzazione in erboristeria all’Università di Siena.

Marc ha sempre manifestato un particolare interesse per le relazioni interpersonali e una grande capacità di ascolto. Queste sue attitudini collegate all’esperienza fitoterapica lo hanno portato a desiderare non un contatto veloce con i pazienti ma un vero e proprio rapporto con loro.

Riesce così a organizzare il suo primo centro benessere basato sulla fitoterapia a Bordighera nel 1985, al quale seguirà, nel 1990, quello di Melezzole.

A questo Health Center Marc Mességué si sono rivolti in oltre vent’anni di attività i personaggi più importanti del mondo dello spettacolo, dell’industria e della politica.




Dal 28 dicembre 2012 con i fedeli collaboratori Pier Roberto Merani, la moglie Patrizia e il figlio Michael ha iniziato una nuova avventura a Gubbio al Park Hotel ai Cappuccini.

In questa nuova sede si armonizzano perfettamente, fitoterapia, sana alimentazione, medicina ed estetica per ritrovare il miglior equilibrio psico-fisico.

L’antica struttura, completamente rinnovata, rappresenta l’emblema del lusso e dell’ospitalità declinate a misura d’uomo. La tranquillità ed il silenzio del meraviglioso parco di alberi secolari che la circondano trasmettono immediatamente un senso di armonia e comunione con l’ambiente circostante e ben si sposano con la filosofia e con il metodo che insieme al dr. Merani continua a proporre con la passione di sempre.