Il progetto

Il progetto “Académie du Bien-être” che inaugura il partenariato tra Marc Mességué, Iter e Università dei Sapori intende proporre un’offerta formativa del tutto nuova sul mercato italiano.
Un’offerta caratterizzata da elevati standard qualitativi e in grado di soddisfare i fabbisogni di professionalità emergenti nel settore del benessere.


I corsi che cominceranno a settembre 2014 sono divisi in due sezioni. La prima sezione è dedicata al benessere e alla salute con la formazione di operatori qualificati e di Spa manager; la seconda è dedicata invece alla cucina del benessere con un corso in cucina salutistica e uno di specializzazione per cuochi in cucina salutistica.

L’offerta formativa dell’ Académie du Bien-être si rivolge a imprenditori, collaboratori di strutture ricettive e a tutti coloro che intendono avviare un’attività nel settore wellness e desiderano caratterizzare la loro offerta con uno standard di servizio di alta qualità.



Tutti i corsi dell’Accademia del Benessere infatti sono contrassegnati dalla specificità del metodo ”Marc Mességué” applicato a tutti i livelli professionali da quello manageriale a quello più operativo.

Richiedi informazioni