Il metodo

MARC E IL SUO METODO
Nel metodo di Marc Mességué fitoterapia e medicina allopatica si armonizzano con l’educazione alimentare e la fisioterapia. Ad esso può ricorrere chi vuole affrontare particolari problemi di salute come l’eccesso di peso, l’ipertensione arteriosa, le alterazioni del metabolismo glico-lipidico, i disordini della funzionalità epatica o intestinale, i disturbi della circolazione o ancora chi voglia semplicemente ritrovare forma e benessere psicofisico senza medicine. 

 

LE ERBE. “LA NATURA HA SEMPRE RAGIONE”
Marc
ha ereditato dal padre il diario delle erbe che suo nonno scrisse ottanta anni fa: “Un vero tomo di saggezza, una raccolta di tutte le erbe medicinali, che ne riporta il tempo di raccolta e le proprietà curative”.

É ben noto l’effetto positivo che le erbe hanno sul trattamento di malattie comuni come lo stress, come i problemi epatici o digestivi. Le piante sono di grande aiuto anche alla medicina allopatica, dal momento che alcune di esse permettono di tenere sotto controllo lo squilibrio fisiologico provocato dallo stato di malattia.

Questo perché la biosintesi delle piante è identica a quella del nostro organismo. Ecco perché tisane, decotti, capsule di erbe micronizzate, estratti fluidi sono i veri protagonisti di ogni ciclo di terapia.

 

IL PERCORSO DI CURA. MEDICINA TRADIZIONALE, FITOTERAPIA, TERAPIE ESTETICHE PER UN NUOVO BENESSERE
Il percorso di cura vanta moltissimi anni di sperimentazione ed è straordinario nella sua semplicità. Per l’ammissione alle cure si rendono sempre necessari il controllo cardiologico, quello ematologico-ematochimico e impedenziometrico. Tisane, decotti, capsule di erbe micronizzate, estratti fluidi sono i protagonisti di un ciclo di terapia durante il quale ogni paziente ha la propria ricetta fitoterapica, un regime alimentare e un percorso di terapia fisica personalizzati.

Tutte le piante officinali ed aromatiche che vengono impiegate sono inoltre preventivamente analizzate dal punto di vista chimico e biologico per accertare l'assenza di additivi chimici e pesticidi.